Bioetica e sviluppo professionale: ecco il corso di Opi Fi-Pt

Bioetica e sviluppo professionale: in arrivo un nuovo appuntamento formativo con Opi Firenze-Pistoia. Il prossimo 16 marzo, in via Pierluigi da Palestrina, dalle 14 alle 18, avrà luogo il corso organizzato dall’Ordine delle professioni infermieristiche dal titolo “La bioetica: sviluppo professionale” (4 crediti Ecm).

Gli obiettivi generali dell’appuntamento sono quelli di confrontare gli elementi di etica e bioetica alla luce del cambiamento della professione dell’infermiere. Gli obiettivi Ecm, invece, sono etica, bioetica e deontologia. A tenere il corso saranno gli infermieri Alessandro Singali e Celestino Varone, rispettivamente referente e membro della Commissione etico-deontologica di Opi Firenze Pistoia.

Il pomeriggio sarà così organizzato: dalle 13.45 la registrazione dei partecipanti, alle 14 Costantino Varone parlerà di cosa siano l’etica e la bioetica. Alle 15 insieme ad Alessandro Singali si affronterò il tema della bioetica nel contesto professionale. Successivamente, alle ore 16, Alessandro Singali parlerà degli scenari futuri e alle 17, i due docenti coordineranno la discussione. Il test Ecm è previsto per le 18.

La partecipazione è riservata agli infermieri, agli infermieri pediatrici e agli Oss. L’iscrizione è obbligatoria e da effettuarsi tramite il gestionale Tom: https://tom.opifipt.it/. Il contributo di iscrizione per gli iscritti a Opi Firenze Pistoia è di 10 euro, per gli iscritti ad altri Opi è invece 20 euro. Il pagamento è da effettuarsi tramite bonifico bancario a Banca Intesa Sanpaolo con Iban: IT07K0306913837100000000554 e Causale: Corso 2020.02

 

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.