Endoscopia, Opi Fi-Pt patrocina il 34° congresso Anote/Anigea

A Firenze tre giorni di focus sulle innovazioni più recenti del settore

Tre giorni dedicati all’innovazione nel campo dell’endoscopia. L’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia patrocina il 34° Congresso Nazionale Anote/Anigea, che si terrà a Firenze dal 15 al 17 novembre (Grand Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio, 44) con il titolo “Oltre il presente: il nuovo ruolo dell’infermiere specialista in endoscopia nel futuro della professione“.

L’intervento del presidente Nucci su “Il futuro della professione infermieristica e del ruolo dell’infermiere di endoscopia”

Sabato 16 novembre il presidente di Opi Firenze Pistoia, David Nucci, parteciperà alla tavola rotonda che concluderà la sessione dedicata al tema “Il futuro della professione infermieristica e del ruolo dell’infermiere di endoscopia”. «Abbiamo dato il nostro patrocinio perché da sempre crediamo nell’importanza della specializzazione in ambito infermieristico – spiega Nucci – e questo evento offre un’importante occasione di aggiornamento e di confronto per tutti gli infermieri specializzati in endoscopia».

Focus sulle più recenti innovazioni nel campo dell’endoscopia. In programma anche sessioni interattive e hands-on pratici

La tre giorni focalizzerà infatti l’attenzione sulle più recenti innovazioni, pratiche e normative nel campo dell’endoscopia e dei servizi ad essa correlati. Sono previste anche sessioni interattivecollegamenti live con le sale endoscopichehands-on pratici pensati per migliorare le competenze tecniche dei partecipanti nella gestione di situazioni, dispositivi medici e apparecchiature elettromedicali. 

Un’occasione di confronto tra le varie regioni italiane con l’obiettivo d’identificare le migliori pratiche e favorire l’armonizzazione degli standard

Ma il congresso sarà anche il luogo di confronto tra le varie regioni italiane, per favorire la collaborazione e lo scambio di conoscenze. In primo luogo per raffrontare le linee di indirizzo regionali e le raccomandazioni societarie per l’alta disinfezione e il ricondizionamento degli endoscopi termolabili pluriuso, con l’obiettivo d’identificare le migliori pratiche e favorire l’armonizzazione degli standard. Ma anche per stimolare la collaborazione intersocietaria, la partecipazione attiva e lo scambio di conoscenze.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.