Esplosione a Calenzano, Nucci: «Sforzo straordinario del sistema»

Il commento del presidente di Opi Firenze Pistoia a seguito dell’esplosione a Calenzano

«Il nostro sistema sanitario è impegnato in uno sforzo straordinario a seguito di quanto accaduto questa mattina a Calenzano». Così David Nucci, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia, a seguito dell’esplosione a Calenzano che ha coinvolto lo stabilimento Eni e dove al momento risultano due persone decedute, nove feriti e tre dispersi.

«Grazie a tutti gli infermieri, i medici, i volontari, i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine»

«Siamo accanto ai familiari delle vittime e delle persone ferite – prosegue Nucci –. Per fronteggiare questa maxi emergenza, gli ospedali del territorio sono stati messi in massima allerta; l’ospedale di Careggi ha attivato il piano d’emergenza, sospendendo l’attività ordinaria e attrezzando le sale del pronto soccorso per accogliere i feriti. Ringraziamo tutti gli infermieri, i medici, i volontari, i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, impegnati nel soccorso».

Sul posto anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Sul luogo si è recato anche Il presidente della Regione Toscana. Eugenio Giani ha raggiunto il sito Eni di Calenzano, dove stamani si è verificato un’esplosione che ha interessato il deposito carburanti: in un’intervista ha parlato anche dei feriti che, ha spiegato, potrebbero essere persone non coinvolte direttamente nell’incidente ma colpite dall’onda d’urto dell’esplosione. Per aggiornamenti: www.regione.toscana.it/protezionecivile

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.