Green Pass, cambia la normativa: il vademecum di OPI Fi-Pt

La normativa sull’adempimento vaccinale è variata in questi giorni (D.L. 5/2022): il sistema nazionale Green Pass si aggiorna adesso anche in relazione alla infezione/malattia da Covid e conseguente guarigione. Pertanto:

– l’infermiere che è guarito da Covid 19, anche se non ha effettuato il ciclo vaccinale base (1^ e 2^ dose), avrà il Green Pass ‘valido’ per i 120 gg successivi alla guarigione ufficiale;

– l’infermiere con in corso l’infezione/malattia da Covid 19, seppur con il ciclo vaccinale di base completato (1^ e 2^ dose) e booster (3^ dose), risulterà invece con Green Pass ‘non valido’ fino a guarigione.

«A seguito di queste modificazioni – spiegano da Opi Firenze-Pistoia -, si raccomanda di consultare frequentemente la casella di posta PEC. Nel caso riceviate l’invito da OPI a giustificare la vostra posizione per Green Pass ‘non valido’, inviate entro 5 gg, la certificazione attestante le dosi vaccinali già effettuate e, se infetti/malati, la certificazione del medico curante all’indirizzo PEC vaccinazionipec.opifipt.org. In questo modo potrete evitare la sospensione dall’Albo».

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.