Intelligenza artificiale: una partnership per il futuro della sanità

Domani, a Pistoia, Opi Firenze-Pistoia celebra la Giornata dell’infermiere

Sarà Pistoia a ospitare il secondo dei tre convegni promossi dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia per celebrare la Giornata internazionale dell’infermiere. Dopo l’appuntamento fiorentino, domani, 16 maggio(ore 14-18) all’Hotel Villa Cappugi di Pistoia (via di Collegigliato 45) ecco “Intelligenza artificiale: una partnership per il futuro della sanità” (3 crediti Ecm). 

Al consueto momento introduttivo con le autorità e alla proiezione di un videomessaggio della presidente della Fnopi, Barbara Mangiacavalli, faranno seguito gli interventi di Luigi Preti su “Le potenzialità dell’IA nelle organizzazioni sanitarie” e di Nicola Ramacciati su “Intelligenza artificiale: Applicazioni in ambito infermieristico”. 

Spazio quindi a Elena Giovanna Bignami con “IA: Applicazioni in campo clinico in area critica”, mentre Laura Belloni e Nicola Gualtieriparleranno di “Quando la mente incontra la macchina: riflessione su cognizione e affetti ai tempi dell’intelligenza artificiale”. Seguirà Gianni Cortigiani su “Responsabilità in ambito medico-sanitario e lA”. In programma anche una tavola rotonda moderata dalla giornalista Lisa Ciardi a cui prenderanno parte Angela Brandi, Monica Marini, Mirco Gregorini, Paolo Zoppi. Chiuderà Leonardo Ceccanti con “IA applicata al triage”. Poi, il momento dei neolaureati e del giuramento.

Il 23 maggio (ore 14-18) nell’Aula magna dell’Agenzia per la formazione di Empoli (via Guglielmo Oberdan 13), sarà invece la volta di una giornata dedicata a “Il nuovo codice deontologico 2025 aspetti etici e innovazione” (3 crediti Ecm).

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.