Basic Life Support e uso del defibrillatore: nuove date per il corso

Doppio appuntamento a maggio con il corso di Opi Fi-Pt aperto a tutti i sanitari

 

Il BLS (Basic Life Support) è una procedura fondamentale per salvare vite dopo l’arresto cardiaco. Per questo l’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia promuove periodicamente un corso finalizzato allo sviluppo di competenze tecnico-professionali nella gestione della rianimazione cardiopolmonare (RCP). Grazie al corso è possibile acquisire competenze sul supporto vitale di base sia all’interno che all’esterno delle strutture sanitarie.

A maggio, sono in calendario due nuovi appuntamenti formativi con il corso BLS Provider American Heart Association con uso dell’AED. Il corso è aperto a tutte le professioni sanitarie. Si partirà il 19 maggio (ore 14-19.30) negli spazi della sede di Opi Fi-Pt a Pistoia (via Renato Fucini 3) con i docenti Valentina Riccucci e Francesca Campini. Quindi si proseguirà il 23 maggio (ore 14-19.30) nella sede di Firenze (via Pierluigi da Palestrina, 11) con Alessandra Pia Manfreda e Giovanni Bini.

Attraverso l’uso di manichini adulto e lattante dotati di dispositivo feedback per esecuzione di RCP, i docenti insegneranno quindi ai partecipanti il supporto vitale di base. Il corso di BLS dell’American Heart Association è stato adeguato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell’Aggiornamento delle linee guida 2015 dell’American Heart Association per RCP e nel trattamento delle emergenze cardiovascolari. La frequenza attesterà l’abilitazione all’uso del defibrillatore e darà diritto a 12,8 crediti ECM – Regione Toscana.

L’iscrizione, obbligatoria, si effettua sul sito www.opifipt.it/index.php/formazione/formazione-opifipt.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.