Congresso nazionale Cives, aperte le iscrizioni per l’11esima edizione

L’appuntamento è a Roma il 9 e il 10 giugno 2023

«Il volontariato specialistico: expertise, evoluzione e integrazioni con il territorio». È sulla falsa riga di questo tema che si terrà il XI congresso nazionale Cives, previsto il 9 e 10 giugno 2023 allo Sheraton Parco de’ Medici di Roma, in viale Salvatore Rebecchini 39.

I lavori inizieranno nel pomeriggio di venerdì 9 giugno con due workshop formativi dedicati alle aree di attesa e Svei e Coc e destinati a tutti gli infermieri anche non appartenenti all’associazione. Per l’occasione saranno presentati gli ambiti di operativi di Cives, il ruolo e le competenze specifiche delle strutture sanitarie coinvolte nella catena dell’emergenza e le competenze messe in campo dagli infermieri nei diversi contesti in rapporto a un sistema di intervento operativo integrato

Poi la giornata di lavori proseguirà sabato 10 giugno sin mattina alle 8.30. Tre le sessioni di approfondimento: contesto e ambiti d’azione (ore 9.20); tavola rotonda sulle esperienze (ore 9.20) alla quale interverranno le istituzioni, le associazioni specialistiche e generaliste di Pc; lo stato dell’arte (alle 14) dove Cives ripercorrerà alcuni punti sul percorso fin qui svolto.

Sono previsti in contemporanea l’esercitazione dei soci Cives per il montaggio e l’allestimento della struttura ambulatoriale da campo, mentre in plenaria si terranno interventi di infermieri e specialisti operanti in ambito istituzionale e nel settore del volontariato di protezione civile.

I pilastri su cui questo congresso si fonda e struttura sono ovviamente gli aspetti teorico-pratici dell’infermieristica e della Protezione civile, come hanno spiegato gli organizzatori.

Di seguito il link per tutte le informazioni dell’evento: https://www.cives-odv.org/web/congresso-nazionale-cives-2023/

Questo invece il link per iscriversi al Congresso e per partecipare alla cena sociale:
https://www.cives-odv.org/web/negozio/

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.