“Il ruolo dei Comitati per l’Etica Clinica: metodologie ed esperienze a confronto”

In arrivo il webinar organizzato da Regione Toscana, Servizio Sanitario della Toscana, e Formas per fare il punto sul riconoscimento di questi organismi

Un momento di riflessione e di dialogo sull’importanza del ruolo e delle funzioni dei Comitati per l’Etica nella Clinica. Arriva con questo obbiettivo il corso “Il ruolo dei Comitati per l’Etica Clinica: metodologie ed esperienze a confronto, organizzato dalla Regione Toscana,Servizio Sanitario della Toscana, in collaborazione con il Formas, che si terrà lunedì, 28 novembredalle ore 14:00 alle ore 18:00, in modalità webinar sulla piattaforma “GoToWebinar”.

Sebbene infatti il ruolo dei Comitati per l’Etica Clinica sia fondamentale per supportare le aziende, gli operatori, i pazienti e i loro familiari in processi decisionali complessi e, spesso, conflittuali, non vi è ancora un loro adeguato riconoscimento a livello istituzionale e normativo.

L’evento è rivolto, in modo particolare, ai componenti dei Comitati per l’Etica Clinica della Regione Toscana e di altre Regioni. Ma anche a coloro che vogliono conoscere la funzione dei Comitati etici e sono interessati alla tematica. Ponendo l’attenzione sulla necessità di garantire la qualità dell’operato dei Comitati Etici, il webinar offre quindi l’occasione di un confronto teorico e operativo tra le realtà dei vari Comitati che operano nel territorio regionale e nazionale.

Il corso prevede l’accreditamento regionale ECM per medici, MMG e PLS, farmacisti, infermieri, psicologi per un totale di 100 partecipanti. All’evento sono stati assegnati 4 crediti ECM. Per la partecipazione al webinar ed il riconoscimento dei crediti, occorre effettuare l’iscrizione on-line, entro le ore 12 di venerdì 25 novembre, collegandosi al link:

 http://159.213.95.27/portale_formas/index.php?option=com_catalogo&view=catalogo&Itemid=37&layout=iscrizione&task=iscrizione&idPubblicazione=955

WEBINAR COMEC – SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.