Vaccino, riaperte le prenotazioni per gli over 70 con AstraZeneca

Riaperte oggi le prenotazioni del vaccino AstraZeneca per la la fascia d’età che riguarda gli over 70. Tutte le persone nate tra il 1941 e il 1951 possono prenotare la somministrazione della prima dose sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it. La vaccinazione avverrà a breve, tra venerdì 16 e sabato 17, nel punto vaccinale selezionato in fase di prenotazione.

Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti, che attualmente sono soltanto 15mila. Dalla Regione spiegano che le dosi esigue sono dovute a una fornitura ridotta di vaccino AstraZeneca consegnata ieri. In tutto le nuove dosi consegnate sono state 9.900, alle quali la Regione ha aggiunto 5.100 dosi rimaste dalla precedente fornitura.

Intanto oggi in Toscana si registrano 1.168 casi in più rispetto a ieri (1.133 confermati con tampone molecolare e 35 da test rapido antigenico). Sono 8.326 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 14% è risultato positivo. I ricoverati sono 1.946 (1 in meno rispetto a ieri), di cui 282 in terapia intensiva (1 in meno).

 

 

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.