Asl Toscana Centro: sospesi 54 infermieri e 5 medici non vaccinati

Sono state firmate oggi, e saranno effettive da domani, le delibere di sospensione per 55 sanitari della ASL Toscana Centro, per inosservanza all’obbligo vaccinale. Si tratta di 54 infermieri e di un medico. Oggi intanto è stata applicata a 4 medici anche la sospensione dal servizio e dalla professione.

“Ad oggi sono questi gli esiti dei primi 110 accertamenti avvenuti per posta elettronica certificata, quindi a personale che appartiene agli albi professionali, con lettere inviate la scorsa settimana dal Dipartimento di Prevenzione – spiegano dalla Asl -. La comunicazione di accertamento dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale è stata inviata anche agli Ordini professionali e al datore di lavoro”.

Nei prossimi giorni, parallelamente all’invio delle lettere, anche i numeri delle sospensioni sono destinati a crescere. “Oltre ai sanitari provvisti di Pec, l’istruttoria sta proseguendo con gli atti di accertamento per coloro che non sono in possesso di posta certificata, personale, cioè, che non appartiene a nessun ordine professionale, come gli Oss – fanno sapere dall’azienda sanitaria -. L’iter inoltre dovrà tener conto anche delle tempistiche necessarie a svolgere le dovute attività di ufficio”.

L’Azienda sanitaria ricorda l’impegno preso a sostituire i sanitari che saranno sospesi. “Saranno messe in atto tutte le azioni necessarie per garantire la continuità del servizio in carenza di personale”. L’impegno al mantenimento dei servizi è stato oggetto anche di informativa aziendale ai sindacati.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.