Atrofia muscolare spinale: screening disponibile per i neonati toscani

Lo screening per l’atrofia muscolare spinale sarà disponibile per tutti i neonati della Toscana. La notizia arriva a conclusione del progetto pilota fra i primi in Italia.

I dettagli saranno illustrati dal presidente Eugenio Giani e dall’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini nel corso della conferenza stampa, che si terrà domani, giovedì 2 settembre, alle ore 12.30, in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10, a Firenze. L’incontro con i media si terrà anche in modalità on-line.

Interverranno per l’Aou Meyer il direttore generale Alberto Zanobini, il direttore sanitario Francesca Bellini, la responsabile delle Malattie metaboliche Alice Donati e il professor Giancarlo La Marca direttore del Laboratorio e attuale presidente della Società Italiana per lo studio delle malattie metaboliche ereditarie e lo Screening neonatale, nonché rappresentante per la Conferenza delle Regioni presso il Centro di Coordinamento nazionale screening neonatali.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il direttore della Direzione Sanità, Welfare e Coesione sociale della Regione Toscana Carlo Tomassini, le responsabili della Rete regionale malattie rare Cristina Scaletti (clinica) e Cecilia Berni (organizzativa), rappresentanti dell’Associazione Famiglie Sma.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.