Antonio Panti: il cordoglio dell’Opi Firenze Pistoia per la scomparsa

Nucci: “Uomo e professionista di grande valore”

Si è spento all’età di 87 anni Antonio Panti, già presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze dal 1987 al 2017, segretario nazionale della Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) e socio fondatore della Simg (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie).

Panti, che avrebbe compiuto 87 anni il prossimo maggio, ha sempre esercitato la medicina generale.

Il cordoglio di Opi Firenze – Pistoia

Tanti i messaggi di cordoglio. A ricordarlo anche David Nucci, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze e Pistoia.

«Anche l’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze e Pistoia si unisce al cordoglio  per la perdita del dottor Antonio Panti, uomo e professionista di grande valore, che per anni ha collaborato anche con il nostro Ordine per favorire la multiprofessionalità e la multidisciplinarietà nelle cure», ha detto Nucci.

Chi era Antonio Panti

Come detto, il dottor Panti per ben trent’anni, dal 1987 al 2017, è stato presidente dell’Ordine dei medici di Firenze.

Giornalista pubblicista, autore di molte pubblicazioni, ha diretto la rivista “Toscana Medica” per un trentennio. É stato, inoltre, vicepresidente del Consiglio Sanitario della Regione Toscana da 1998 al 2016.

Sua la stesura del codice deontologico dei camici bianchi. In Regione, è stato vicepresidente del Consiglio sanitario della Toscana, dal 1998 al 2016.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.