Nucci: “Uomo e professionista di grande valore”
Si è spento all’età di 87 anni Antonio Panti, già presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze dal 1987 al 2017, segretario nazionale della Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) e socio fondatore della Simg (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie).
Panti, che avrebbe compiuto 87 anni il prossimo maggio, ha sempre esercitato la medicina generale.
Il cordoglio di Opi Firenze – Pistoia
Tanti i messaggi di cordoglio. A ricordarlo anche David Nucci, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze e Pistoia.
«Anche l’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze e Pistoia si unisce al cordoglio per la perdita del dottor Antonio Panti, uomo e professionista di grande valore, che per anni ha collaborato anche con il nostro Ordine per favorire la multiprofessionalità e la multidisciplinarietà nelle cure», ha detto Nucci.
Chi era Antonio Panti
Come detto, il dottor Panti per ben trent’anni, dal 1987 al 2017, è stato presidente dell’Ordine dei medici di Firenze.
Giornalista pubblicista, autore di molte pubblicazioni, ha diretto la rivista “Toscana Medica” per un trentennio. É stato, inoltre, vicepresidente del Consiglio Sanitario della Regione Toscana da 1998 al 2016.
Sua la stesura del codice deontologico dei camici bianchi. In Regione, è stato vicepresidente del Consiglio sanitario della Toscana, dal 1998 al 2016.