Malattie cardiovascolari, maggio è il mese della prevenzione

Un mese della prevenzione e una giornata clou per catalizzare l’attenzione dei cittadini sulle patologie che coinvolgono l’apparato cardiovascolare. Anche l’Ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche di Firenze-Pistoia partecipa alla Campagna Mondiale di Sensibilizzazione per la Lotta all’Ipertensione Arteriosa promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League.

Il 17 maggio è stata la XIV Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa che la Siia (Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa – Lega Italiana contro l’Ipertensione Arteriosa) celebra all’insegna del messaggio “Impara a conoscere e controllare la tua pressione arteriosa”. Come si legge nella brochure diffusa dalla società, solo la misurazione regolare della pressione arteriosa permette di diagnosticare l’ipertensione e di verificare l’efficacia della terapia nella prevenzione delle complicanze cardiovascolari.

“Il mese di maggio è anche il mese in cui cade la Giornata internazionale dell’Infermiere – spiegano dall’Opi Firenze-Pistoia– la figura che, nel percorso assistenziale, è quotidianamente a contatto con i cittadini e che per questo, anche in nel caso delle complicanze cardiovascolari, si configura come tra le più adeguata a diffondere il messaggio della prevenzione e della diffusione di corretti stili di vita”.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.