Superfici antidecubito: il corso di Opi Firenze e Pistoia

La giornata di formazione si terrà l’8 maggio e vale 7,2 crediti Ecm

Fornire conoscenze specifiche sulle superfici antidecubito, con particolare riferimento alle diverse tipologie e al loro corretto utilizzo. Parte da qui il corso “Le superfici antidecubito, materiali ed appropriatezza”, rivolto agli infermieri ed infermieri pediatrici. Il corso, della durata di 4 ore (dalle 14 alle 18) si terrà in modalità a distanza il prossimo 8 maggio e vale 7,2 crediti Ecm.

Il personale infermieristico, infatti, nell’espletamento del proprio lavoro è tenuto a valutare il rischio di insorgenza di lesioni da pressione, valutarne l’eventuale stadiazione e progettare l’assistenza infermieristica più adeguata per quel soggetto anche con la scelta dei giusti dispositivi medici.

Il focus: materiali e appropriatezza delle superfici antidecubito

Gli obiettivi sono fornire indicazioni sul corretto utilizzo su queste superfici, le disponibilità in commercio, composizione della strutture e garantire al paziente l’assegnazione presidio di prevenzione adeguato alle sue condizioni . Interverranno come docenti Maristella Mencucci, Fabrizia Pupa e Daniel Giusti. Per potersi iscrivere e per maggiori dettagli: https://opifipt.com/catalogo-formativo-opi-firenze-pistoia/.

Guarda tutti gli articoli relativi al tema Formazione

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.