Tossicologia pediatrica: a Firenze il corso di Opi Fi-Pt

Obiettivo del corso è fornire le nozioni per affrontare la maggior parte delle intossicazioni

Incidenti domestici e tossicologia pediatrica. Si focalizzerà su questo tema il corso formativo organizzato da Opi Firenze-Pistoia che mira a fornire le nozioni basilari e gli strumenti pratici per il riconoscimento e l’approccio in emergenza al bambino intossicato.

L’iniziativa, promossa dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze – Pistoia si svolgerà il 21 marzo a partire dalle 13.45 nella sede fiorentina dell’Ordine (via P. da Palestrina 11).  Il corso, accreditato con 5.2 Ecm dalla Regione Toscana, della durata di 4 ore, è riservato a 50 partecipanti, infermieri e infermieri pediatrici.

Un focus sulla tossicologia pediatrica, per affrontare le intossicazioni secondo un modello standardizzato

L’obiettivo è fornire le nozioni per affrontare la maggior parte delle intossicazioni secondo un modello standardizzato, dall’accoglienza in triage alla gestione infermieristica dei principali quadri clinici.

Docenti della giornata saranno Leandra Iannarelli e Simone Guagliardi chesi concentreranno su “Generalità delle intossicazioni in pediatrica” e “Triage del paziente intossicato”. Nella seconda fase parleranno di “Approccio ABCDE tossicologico nel paziente pediatrico in emergenza” e “Metodiche di decontaminazione”.

Info: opifipt.com

Guarda anche: gli altri corsi organizzati dall’Ordine

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.