Soccorso e scena del crimine: le strategie nel corso di Opi

Appuntamento il prossimo 21 maggio nella sede pistoiese di Opi Fi-Pt

Una giornata di formazione per approfondire alcuni degli aspetti del primo soccorso durante una scena del crimine. Si chiama “Soccorso e scena del crimine,  problematiche e strategie operative”, il corso organizzato dell’Ordine degli infermieri Firenze Pistoia previsto martedì 21 maggio dalle 8.15 alle 17.30.

I dettagli del corso dedicato a soccorso e scena del crimine in programma a Pistoia

Il corso, accreditato con 12.8 Ecm dalla Regione Toscana, ha il patrocinio della Ausl Toscana Centro e si terrà presso la sede dell’Opi Fi-Pt, a Pistoia in via Renato Fucini, 3. Appena lanciato è andato tutto esaurito.

Ad aprire i lavori il presidente dell’Ordine degli infermieri interprovinciale di Firenze e Pistoia, David Nucci. Interverranno: Claudia PagliaiAlessio LubraniKatia BonariLuca GrossiCristina Riganti Filippo Cannella.

Diversi e articolati i contenuti e gli argomenti del corso. Si parlerà di sistema di risposta all’emergenza Nuer 112 (8.30-9.30) e di aspetti giuridici e normativi di riferimento (9.30 e 10.30), ma manche di aspetti psicologici del soccorso sulla scena delittuosa (10.30 – 11.30). E ancora approccio alla scena del crimine, dalla chiamata all’avvicinamento in sicurezza sulla scena e sopralluogo giudiziario (11.30 -12.30); la formazione come leva di cambiamento nell’approccio alla scena delittuosa (12.30 – 13.30); visione di scenari delittuosi (14.30 – 15.30); simulazione di intervento sulla del crimine (15.30 -17.30).

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.