La Rosa La Cura®️ è appositamente creata da Rose Barni per il personale sanitario
All’ospedale Meyer, dal 12 maggio, Giornata internazionale dell’infermiere, nell’area verde antistante l’ospedale, dimora la Rosa La Cura®️, dedicata a tutta la categoria professionale degli infermieri. È un ibrido realizzato da “Rose Barni”, storico vivaio di Pistoia che produce rose d’autore dal 1882, che l’ha donata ai professionisti sanitari durante gli eventi organizzati da Opi Firenze-Pistoia in occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere il 12 maggio. Questo fiore è particolarmente resiliente e la sua struttura a cespuglio rimanda all’idea di gruppo, proprio a simboleggiare l’unione che caratterizza la professione infermieristica, perché è solo in gruppo che possiamo vincere le sfide che ci pone l’infermieristica del futuro.
Rosa La Cura®️: i presenti alla cerimonia di consegna
La cerimonia di consegna si è tenuta alla presenza di David Nucci, presidente di Opi Firenze-Pistoia, Paolo Marchese Morello direttore generale, Lorenzo Pescini direttore amministrativo, Mirco Gregorini direttore infermieristico, Simona Vergna, presidente commissione Albo Infermieri Pediatrici di Opi Fi-Pt, Barbara Caposciutti vicepresidente di Opi Fi-Pt.
Rosa La Cura®️, ecco i dettagli della creazione
Un rosso vellutato, simbolo della vita, per una pianta forte e tenace. In grado di produrre grandi mazzi di infiorescenze, a indicare l’importanza di fare squadra e stare insieme. Sono le caratteristiche della rosa “La Cura®”. Il marchio è depositato presso l’ufficio marchi e brevetti della Camera di Commercio di Pistoia. La pianta, invece, è una creazione di Rose Barni per essere donata ufficialmente all’Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia in occasione degli eventi organizzati per la Giornata internazionale dell’infermiere.
LEGGI ANCHE La rosa “La Cura” adesso c’è anche all’ospedale San Jacopo