Terza dose anti Covid per il personale sanitario: il calendario

Da lunedì prossimo al via alla vaccinazione con terza dose per i professionisti sanitari; da oggi possono prenotarsi sul portale regionale coloro che lavorano in Rsa. Mentre procede la somministrazione della terza dose di vaccino alle persone particolarmente fragili e agli ospiti e al personale delle Rsa, sono infatti state annunciate anche le date della vaccinazione per tutti gli altri operatori sanitari, socio-sanitari o assistenziali.

Da lunedì 11 al via per gli operatori gli operatori over60 e in condizione di rischio; dal 18 tutti gli altri

Le vaccinazioni saranno scaglionate in due gruppi: in una prima fase, a partire da lunedì 11 ottobre, si potranno vaccinare gli operatori over60 e in condizione di rischio. Successivamente, da lunedì 18 ottobre, potranno richiedere la terza dose anche tutti gli altri operatori. La modalità di prenotazione, in entrambi i casi, sarà attraverso il portale online regionale e la somministrazione avverrà negli hub e negli ospedali.

Personale delle Rsa: dalle 12 di oggi si potrà prenotare sul portale regionale

È intanto in corso la vaccinazione di ospiti e personale delle Rsa. Gli ospiti sono vaccinati in struttura, mentre il personale può ricevere il vaccino in Rsa o nei centri vaccinali previa prenotazione sul portale online regionale  nell’apposita sezione dedicata, cliccabile dalle ore 12 di oggi, giovedì 7 ottobre. A essere interessati sono in tutto 26 mila persone tra anziani (12mila) e personale a loro contatto tra cui infermieri e operatori socio-sanitari (14mila).

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.