All’Annunziata due giorni contro la violenza sulle donne

Obiettivo di questa iniziativa è avvicinare le donne alle rete di servizi antiviolenza

Un servizio di colloqui telefonici è in programma all’ospedale Santa Maria Annunziata nell’ambito della seconda edizione dell’Open Week (dal 21 al 26 novembre) organizzato dalla Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), in occasione della Giornata internazionale (25 novembre) per l’eliminazione della violenza contro le donne. I colloqui telefonici si terranno lunedì 21 novembre e mercoledì 23 novembre a cura del servizio di psicologia clinica diretto dallo psicologo e psicoterapeuta, Claudio Bartolozzi. Sia il 21 che il 23 novembre l’orario è dalle 10 alle 12 chiamando il numero di telefono 055 6936770. Non è necessario prenotare.

Onda dedicata la settimana dal 21 al 26 novembre alle donne con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

Obiettivo di questa iniziativa è avvicinare le donne alle rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno. Attraverso gli ospedali con i Bollini Rosa e i centri antiviolenza che hanno al loro interno percorsi dedicati nella settimana dedicata saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi, consulenze e colloqui. Sul sito www.bollinirosa.it sono consultabili i servizi offerti dagli ospedali con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.