Concorso infermieri: ecco la pagina Facebook dedicata

L’iniziativa di Opi Firenze Pistoia per tenere aggiornati i propri iscritti

Una pagina Facebook dedicata al nuovo concorso regionale per l’assunzione di infermieri. È l’iniziativa dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia, che da qualche giorno ha attivato sul popolare social network, la pagina Opi Fi-Pt Concorso infermieri Estar Toscana 2021 con l’obbiettivo di tenere aggiornati i propri iscritti sulle novità relative al Bando di concorso per l’assunzione di infermieri di Estar Toscana, pubblicato e consultabile sul Burt.

Il bando è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di un infermiere per l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi che ha richiesto il posto a concorso, ma la procedura concorsuale produrrà 3 graduatorie, ciascuna per una delle tre Aree Vaste della Regione Toscana. Ovvero l’Area Vasta Centro (Azienda Usl Toscana Centro, Careggi, Meyer e ISPRO), l’Area Vasta Nord Ovest (Azienda Usl Toscana Nord Ovest e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana) e l’Area Vasta Sud-Est (Azienda Usl Toscana Sud Est, Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese).

Ciascuna graduatoria potrà essere utilizzata dalle Aziende ed Enti del Servizio sanitario della Regione Toscana afferenti all’area vasta di riferimento, secondo il loro fabbisogno e fatto salvo, per ciascuna Azienda o Ente, delle eventuali graduatorie da esse utilizzabili. Oltre alle tre graduatorie per le aree vaste, ne saranno attivate altre 8 relative ad “ambiti territoriali carenti”, individuati all’interno delle Aziende Usl Toscana Nord Ovest e Sud Est per i quali, si legge nel bando “è storicamente difficile reperire personale”.

La mission della pagina istituzionale è di affrontare e illustrare le varie fasi concorsuali. A partire dal Pre concorso: che racchiude le informazioni, le varie fasi concorsuali, il corretto inserimento dei vari titoli al fine di valorizzare ognuno per il percorso intrapreso, ma anche i requisiti, per accedere all’iscrizione e le relative tempistiche. Proseguendo con Intra concorso: corsi mirati di preparazione che si terranno sulla piattaforma online dell’ordine, previa mediazione con l’ente estar circa il programma e le materie coinvolte. Distribuzione delle dispense. E, infine, Post concorso: assunzione, l’importanza della risposta alla chiamata telefonica e tramite pec pena esclusione dalla graduatoria stessa, mobilità intra regionale. Strutturazione del contratto e dei vincoli, guida per l’attivazione dell’assicurazione sanitaria.

 

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.