Opere di manutenzione per l’Ex ospedale San Giovanni di Dio in Borgognissanti

Interventi alle facciate esterne e alle coperture della storica struttura

Nuove facciate e coperture per l’ex ospedale San Giovanni di Dio in Borgognissanti a Firenze. Le opere di manutenzione, riguardanti il rifacimento delle facciate esterne lungo via Borgognissanti e via del Porcellana e delle coperture, sono finalizzate alla migliore conservazione del bene, fondato alla fine del ‘300 e appartenuto alla famiglia Vespucci.

Nello specifico, gli interventi riguardano la manutenzione e il rifacimento degli intonaci ammalorati, il ripristino degli elementi lapidei e la sostituzioni e manutenzione degli infissi esterni. I lavori alle coperture puntano a una migliore conservazione dell’immobile. Le opere previste comportano un investimento di 1.550.000 euro, con durata di 10 mesi. I lavori, gestiti dagli Uffici tecnici aziendali, sono diretti dallo Studio Spira srl di Firenze ed eseguiti dalla ditta Edilizia Sangiorgio srl di Reggello.

Le origini dell’ospedale risalgono alla fine del ‘300 ma la grande ristrutturazione che ha portato alla nascita dell’ingresso con il suggestivo scalone, è del ‘700. L’ospedale è rimasto a Borgo Ognissanti fino ai primi anni ’80 quando l’attività ospedaliera è stata trasferita nel nuovo San Giovanni di Dio a Torregalli.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.