Federico Gelli è il nuovo direttore della sanità toscana

La nomina decorrerà dal primo dicembre 

Federico Gelli sarà il nuovo responsabile della Direzione sanità, diritti cittadinanza e coesione sociale. La nomina decorrerà dal primo dicembre prossimo. Ad annunciarlo, ieri, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha informato la Giunta e, preventivamente, l’assessore Simone Bezzini. La nomina avviene in ottemperanza all’avviso pubblico della Regione e secondo la normativa che presiede alla nomina stessa, rimessa al decreto del presidente della Giunta.

«Voglio ringraziare il Presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani per la fiducia accordata – ha dichiarato Federico Gelli -. Sarà un lavoro complesso e impegnativo. Metterò tutte le mie energie al servizio della sanità e del welfare toscano e dei rispettivi assessorati guidati da Simone Bezzini e da Serena Spinelli in un momento così decisivo».

«Questo incarico – ha proseguito – lo considero soprattutto un riconoscimento a tutte le lavoratrici e lavoratori del servizio sanitario pubblico della Regione Toscana che in questi ultimi due anni hanno dimostrato di avere non solo capacità professionali riconosciute ovunque ma anche uno spirito di servizio e una umanità eccezionali. Elementi indispensabili per mettere il paziente al centro di ogni politica sanitaria. A loro il mio più sentito ringraziamento.».

 

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.