Opi Firenze Pistoia: sospese le attività formative in presenza

La decisione a titolo prudenziale dell’Ordine degli infermieri

A seguito del nuovo Dpcm del 18 ottobre, l’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia Firenze sospende tutte le attività formative in presenza. Il Dpcm vieta tutte le attività convegnistiche o congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza e prevede per le pubbliche amministrazioni riunioni a distanza, modalità raccomandata anche per il settore privato.

«Anche se il Decreto non vieta espressamente le attività formative – spiegano da Opi Firenze Pistoia –, vista la fase delicata dovuta all’emergenza Covid-19, abbiamo ritenuto necessario, a titolo prudenziale, sospendere le attività formative in presenza. Per limitare i disagi e continuare con la nostra offerta formativa stiamo però valutando la possibilità di programmare i prossimi eventi formativi, dove possibile, con modalità a distanza».

Si specifica che, anche a seguito del Dpcm del 18 ottobre, i corsi BLS Provider American Heart Association con uso dell’AED organizzato dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia si svolgeranno regolarmente. Quello in programma per sabato 24 ottobre nella sede della Croce Viola di Sesto Fiorentino è garantito in presenza; per gli altri due, in programma per il mese di novembre, è allo studio una formula a distanza.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.