Giovanni Allevi da Sanremo ringrazia gli infermieri

Nucci, Opi Firenze-Pistoia, su Giovanni Allevi: «Ha racchiuso nelle sue parole un messaggio di speranza, gratitudine e coraggio»

Giovanni Allevi ieri sera ha emozionato tutti dal palco di Sanremo. Durante il suo intervento, l’artista ha espresso gratitudine per i doni inaspettati della malattia, che gli ha fatto apprezzare la bellezza del creato anche nelle difficoltà. E poi Allevi ha ringraziato dal palco dell’Ariston anche gli infermieri. “Un altro dono: la gratitudine, la riconoscenza, per il talento, dei medici, infermieri e di tutto il personale ospedaliero. E poi ancora un grazie per il personale ospedaliero, la ricerca scientifica, il sostegno degli altri pazienti “i guerrieri” e della sua famiglia”. 

Il commento di Opi Firenze-Pistoia alle parole di Giovanni Allevi

«Il toccante discorso di Giovanni Allevi dal palco del Festival di Sanremo ha commosso tutti, noi per primi: un piccolo uomo che diventa un gigante – commenta David Nucci, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia -. Ha racchiuso nelle sue parole un messaggio di speranza, gratitudine e coraggio, che dalla sua esperienza personale si allarga a tutti quelli che stanno condividendo le giornate con una malattia e alle loro famiglie che gli sono accanto in questa fase complicata. E il nostro Ordine professionale non può che ringraziarlo per il pensiero rivolto ai nostri infermieri e al lavoro che viene svolto tutti i giorni a servizio di chi affronta una “battaglia”, come lo stesso Allevi ha fatto, verso una malattia. Un esempio di umanità, amore per la vita e fiducia nelle persone, il suo, di cui dobbiamo fare tesoro».

Giovanni Allevi ha poi concluso dicendo: “Non potendo più contare sul mio corpo, suonerò con tutta l’anima”. E le sue dita sui i tasti del pianoforte, per la prima volta dopo due anni lontano da un palco, sono tornate a incantare di nuovo tutto il pubblico. 

Alessandra Ricco

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.