La responsabilità in ambito sanitario: orientarsi nella complessità. Il corso in FAD promosso dalla Fnopi

Il moltiplicarsi di professioni e protocolli ha reso il sistema sanitario italiano un sistema carico di complessità. Ne consegue che la responsabilità professionale ha diversi risvolti (penali, civili, amministrativi, disciplinari) di cui non sempre i clinici sono a conoscenza. Per aiutare a districarsi in questa complessità, la Fnopi ha promosso un corso a distanza, che persegue anche l’obbiettivo di garantire una più ampia offerta formativa in modalità FAD e-learning agli iscritti.

Il corso gratuito, dal titolo “La responsabilità in ambito sanitario: orientarsi nella complessità“, è realizzato in collaborazione con Cast Education. Un pool di esperti di ambito tecnico-giuridico fornirà ai discenti un quadro delle linee guida a oggi esistenti, dei principali elementi di rischio e degli strumenti a disposizione dei professionisti. I rappresentanti delle principali società scientifiche racconterano invece come tale quadro si declina nella quotidianità delle professioni.

Il corso sarà disponibile fino al 31 dicembre per gli iscritti all’Albo e dà diritto a 12,6 crediti ECM per complessive 7 ore di formazione in modalità e-learning. Sul sito istituzionale della Federazione, nella sezione ‘Formazione Continua’, è disponibile la scheda informativa del corso e il pulsante per effettuare l’accesso gratuito.

PROGRAMMA_La responsabilità in ambito sanitario orientarsi nella complessità

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.