Muore a 46 anni, addio all’infermiera Adela Teodora Sara

Il cordoglio dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale

È mancata giovedì, 31 agosto, a soli 46 anni, per una grave patologia che non le ha lasciato scampo, l’infermiera Adela Teodora Sara, residente a Empoli (Fi).

«L’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia si unisce al ricordo fatto dalla Cooperativa Libera (di Borgo San Lorenzo, Fi), dove la collega era dipendente dal 2021, che ne sottolinea la volontà di continuare a lavorare fino all’ultimo, in un contesto oltretutto molto complesso e difficile come la Casa Circondariale di Sollicciano, dove era dipendente dal 2021 – ha detto David Nucci, presidente di Opi Firenze-Pistoia -.

Questo modo di operare fa onore alla nostra categoria in quanto è sintomatico di una persona con grande rispetto per la nostra professione e i colleghi, dedita al proprio lavoro e al suo impegno verso i pazienti, nonostante tutto».

In una nota in cui la Cooperativa Libera ha affidato il ricordo dell’infermiera, pubblicato sui propri canali ufficiali, si legge: «Il suo percorso professionale e umano è stato caratterizzato da una dignità fuori dal comune e da un grande rispetto per la nostra professione, per i colleghi e per le persone che ha assistito. Ha camminato in punta di piedi Adela, per non essere mai di disturbo a nessuno, portando il suo carico pesante come fosse una piuma, ma ha lasciato nel cuore di chi l’ha conosciuta un segno indelebile, un ricordo, una speranza e un grande insegnamento».

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.