Podcast con favole per i bimbi con problemi di salute

L’iniziativa è dell’Associazione Mus.e

L’Associazione Mus.e, che cura la valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini e più in generale della città di Firenze, ha predisposto per i più piccoli con problemi di salute una serie di podcast con favole. Un’iniziativa pensata per far trascorrere le giornate in allegria ai bambini che devono restare a casa per problemi di salute. Un modo per distrarli dai loro sintomi e dalla lontananza degli amici.

Il primo ciclo di podcast è disponibile gratuitamente, con la finalità di aprire nuovi percorsi e opportunità di avvicinamento all’arte e alla cultura. Il protagonista è Vanni, un bambino di 7 anni, chiamato a vivere una serie di avventure incredibili e inaspettate all’interno dei musei fiorentini: dall’incontro con il Porcellino del Tacca al Museo Stefano Bardini, all’esplorazione notturna del Complesso di Santa Maria Novella, fino all’avventura vissuta a Palazzo Vecchio, dove Vanni si ritrova immerso per magia nelle Firenze dei Medici e alla cavalcata immaginaria tra le opere del Museo Novecento. E ancora il volo tra le nuvole a Palazzo Medici Riccardi e la chiacchierata con gli animali di pietra della Fondazione Romano.

Ecco il link diretto: https://musefirenze.it/favole-sonore-3-0-arriva-musei-da-favola/?gclid=Cj0KCQiAweaNBhDEARIsAJ5hwbd17b4busrZsd3-QlOmUgGf2tNbaqonHzj1X7QOLxu1EUMe8Xrw0lMaAlnuEALw_wcB

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.