L’iniziativa è dell’Associazione Mus.e
L’Associazione Mus.e, che cura la valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini e più in generale della città di Firenze, ha predisposto per i più piccoli con problemi di salute una serie di podcast con favole. Un’iniziativa pensata per far trascorrere le giornate in allegria ai bambini che devono restare a casa per problemi di salute. Un modo per distrarli dai loro sintomi e dalla lontananza degli amici.
Il primo ciclo di podcast è disponibile gratuitamente, con la finalità di aprire nuovi percorsi e opportunità di avvicinamento all’arte e alla cultura. Il protagonista è Vanni, un bambino di 7 anni, chiamato a vivere una serie di avventure incredibili e inaspettate all’interno dei musei fiorentini: dall’incontro con il Porcellino del Tacca al Museo Stefano Bardini, all’esplorazione notturna del Complesso di Santa Maria Novella, fino all’avventura vissuta a Palazzo Vecchio, dove Vanni si ritrova immerso per magia nelle Firenze dei Medici e alla cavalcata immaginaria tra le opere del Museo Novecento. E ancora il volo tra le nuvole a Palazzo Medici Riccardi e la chiacchierata con gli animali di pietra della Fondazione Romano.
Ecco il link diretto: https://musefirenze.it/favole-sonore-3-0-arriva-musei-da-favola/?gclid=Cj0KCQiAweaNBhDEARIsAJ5hwbd17b4busrZsd3-QlOmUgGf2tNbaqonHzj1X7QOLxu1EUMe8Xrw0lMaAlnuEALw_wcB