Società scientifiche e associazioni: prorogata la scadenza per l’iscrizione all’elenco

Il Ministero della Salute ha prorogato al 26 gennaio i termini per la procedura per l’aggiornamento biennale dell’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie.

L’art. 5, comma 1, della legge 8 marzo 2017 n. 24, prevede infatti l’aggiornamento biennale dell’Elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie istituito presso il Ministero della salute con decreto ministeriale 2 agosto 2017.

L’Elenco è stato pubblicato il 7 novembre 2018 e integrato successivamente con le determine del 19 dicembre 2018, 18 marzo 2019 e 18 dicembre 2019. Lo scorso 28 luglio si è dato avvio alla procedura di aggiornamento dell’Elenco e il 26 ottobre i termini dell’iscrizione sono stati prorogati alle ore 11.59 del 26 gennaio 2021.

 

Chi può iscriversi all’elenco

Possono presentare istanza le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie che abbiano i requisiti di cui al DM 2 agosto 2017 e alla nota di chiarimenti DGPROF del 23/10/2017. Le società scientifiche e le associazioni tecnico scientifiche delle professioni sanitarie già iscritte in Elenco non devono ripresentare la domanda.

 

Modalità di iscrizione

È necessario presentare apposita istanza di iscrizione all’elenco compilando il modulo on line di iscrizioneentro le ore 11.59 del 26 gennaio 2021. Per problemi tecnici è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica del Ministero della salute al numero verde: 800178178; e-mail servicedesk.salute@smi-cons.it. Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica (h24 7/7), incluse le festività.

L’istanza, firmata digitalmente dal legale rappresentante deve essere inviata esclusivamente a mezzo pecall’indirizzo dgrups@postacert.sanita.it del Ministero della Salute – Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale. Per eventuali informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo elenco.soc.scientifiche@sanita.it.

All’istanza di iscrizione devono essere allegati l’atto costitutivo redatto per atto pubblico e lo statuto, dai quali si evincano gli elementi di cui all’articolo 2, comma 2 del Decreto ministeriale 2 agosto 2017. Al termine della procedura l’elenco aggiornato verrà pubblicato sul portale del Ministero della Salute, ai sensi del DM 2 agosto 2017.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.