La novità punta ad aumentare l’offerta e ridurre le attese
A Careggi è attivo Cup 2.0, il sistema di prenotazione di Regione Toscana per aumentare l’offerta e ridurre le attese. La novità, partita dal 24 gennaio anche a Careggi, semplifica la vita del cittadino nei percorsi di cura. Si integra con altri servizi, come quelli legati alla dematerializzazione della ricetta, all’anagrafe degli assistiti e consente ai cittadini e agli operatori di effettuare la prenotazione e la disdetta delle prestazioni offerte su tutto il territorio di area vasta e in ambito regionale, dove è presente il Cup 2.0.
Il nuovo sistema, inoltre, consente di utilizzare canali innovativi come la prenotazione on line sul portale regionale https://prenota.sanita.toscana.it, inserendo il proprio codice fiscale e il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria. Gli accessi per i prelievi continueranno ad essere prenotabili attraverso il sistema Prelievo Amico sul sito di Careggi.
La prenotazione delle prestazioni di primo accesso, prescritte dal medico di medicina generale, è già operativa attraverso le farmacie e il call center del Cup di Area Vasta Centro al numero 055 54 54 54.