Medicina personalizzata, salute e Covid: una questione di genere

Il convegno della Aou Careggi aperto a tutti i professionisti sanitari

Conoscere e descrivere le differenze di genere in termini di prevenzione, diagnosi e cura. È questo l’obbiettivo principale del convegno “Medicina personalizzata, salute e Covid: una questione di genere” promosso dall’Aou Careggi che si terrà il prossimo 25 marzo (ore 9-16.30) sia in presenza, nell’Auditorium Cto, che in modalità FAD sincrona.

L’evento è aperto a tutti i professionisti sanitari ed è inserito nel percorso regionale per l’attivazione dei crediti ECM, con crediti differenziati per la frequenza in presenza (6 crediti) o a distanza (10,8 crediti).Due le sessioni previste: “Salute e medicina di genere: un approccio multidisciplinare” e “Medicina di genere e sars-cov2”. 

Il convegno è organizzato con la collaborazione del GISEG (Gruppo Italiano Salute e Genere), che si pone l’obbiettivo di attuare riforme sull’equità di genere e strategie di promozione di una cultura della salute e della medicina di genere, mediante programmi di prevenzione, formazione e informazione condivisi con istituzioni, università, strutture sanitarie ospedaliere e del territorio, medici di medicina generale, collegi professionali, specialità sanitarie non mediche e associazioni di pazienti.

 

Per la partecipazione è necessario registrarsi all’applicativo TOM dell’AOU Careggi al seguente link https://tom.aou-careggi.toscana.it/tom_careggi/login.html. Successivamente si potrà procedere all’iscrizione, obbligatoria entro le 23:59 del 23/03/2022, all’ indirizzo https://tom.aou-careggi.toscana.it/tom_careggi/richiestaIscrizioneEdizione.html?idEdizione=10417

 

PROGRAMMA CONVEGO CTO [PDF]

PROGRAMMA [FAD]

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.