Pallium Day 2023: protagonisti i diritti della legge 219/2017

L’evento è previsto il 28 settembre presso il Tepidarium del Roster a Firenze

Il 28 settembre è in calendario il Pallium Day presso il Tepidarium del Roster a Firenze. Convegno, musica e un aperitivo per festeggiare l’attività della onlus che dal 2001 fornisce assistenza a persone gravemente ammalate, disabili e anziani e che si batte per un miglioramento delle condizioni di vita delle persone più fragili, anche nel contesto urbano.

Sotto i riflettori della giornata i diritti della legge 219/2017. La legge stabilisce che una persona deve dare il proprio “consenso libero e informato” a ogni trattamento sanitario che la riguardi.

Il programma dell’iniziativa prevede alle 15.30 i saluti dell’assessore comunale al Welfare Sara Funaro. Dalle 16 alle 18.30 è previsto un convegno sulle disposizioni anticipate di trattamento a sei anni dalla legge protagonista dell’evento; a partecipare sono Simone Corri già medico di medicina generale e coordinatore del punto Dat Pallium, Donata Lenzi deputata relatrice della legge 219/2017, Matteo Galletti professore associato dell’Università di Firenze, Paolo Malacarne già primario di Rianimazione all’Aou Pisana. A conclusione è in programma un dibattito pubblico e l’esibizione di un quartetto d’archi con aperitivo finale.

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Firenze e il contributo di Cesvot.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Scan the code
Powered by weopera.it
Ciao
Come posso aiutarti?

Se non hai WhatsApp Web sul tuo PC, puoi scansionare il codice dal tuo Smartphone per metterti in contatto con noi.